Il Football anti-covid diventa un successo nazionale: DON BOSCO DISTANCE FOOTBALL

Siamo stati ospiti nel programma di Don Marco Begato – incaricato della comunicazione sociale dell’Ispettoria Salesiana – per parlare del nostro centro di formazione professionale e del grande successo del football anti-covid. La scorsa settimana è stato depositato ufficialmente il marchio Europeo ed è stato ribattezzato DON BOSCO DISTANCE FOOTBALL

Grazie a FANPAGE la nostra iniziativa ha acquisito grande visibilità: quasi un milione di visualizzazioni per il bellissimo video montato da Beppe Pagani, giornalista inviato che è venuto a trovarci nel nostro centro. 

 

Nelle settimane precedenti altri media locali e nazionali hanno dato risalto alla notizia di questa idea innovativa, nata per offrire ai ragazzi una opportunità di incontro e di scambio umano nonostante le restrizioni e le limitazioni imposte dalla epidemia.

Il giornalista Fernando Pellerano era stato il primo a dedicare spazio al CFP di Castel de Britti sull’edizione di Bologna del CORRIERE DELLA SERA, seguito dopo pochi giorni da una breve intervista telefonica trasmessa da RADIOCITTA’FUJIKO. E’ stato poi il turno di REPUBBLICA BOLOGNA, grazie alla intervista fatta ai ragazzi da Ilaria Venturi. Negli stessi giorni del successo su fanpage.it sono arrivate le chiamate da RADIO DUE e da RADIO CAPITAL, che hanno intervistato il direttore Carlo Caleffi a Caterpillar e a The Breakfast Club.

Insomma grandi riconoscimenti, interesse e occhi puntati sulla nostra piccola scuola ai piedi delle colline, che ancora una volta si distingue per le iniziative di animazione educativa e l’attenzione per i ragazzi. A seguire i link che potete copiare nella barra degli indirizzi per seguire da vicino tutti gli articoli e i media che hanno parlato di noi:

FANPAGE https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YDbLI-SwCZrCElQB

REPUBBLICA.IT https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/02/18/news/calcio_anticovid_bologna_scuola-288040829/

RADIO CITTA’ FUJIKO https://www.radiocittafujiko.it/un-centro-salesiano-ha-inventato-il-football-anti-covid/

CORRIERE BOLOGNA https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/21_gennaio_28/da-castel-de-britti-arriva-football-anti-covid-b650277a-617c-11eb-bab1-f44e1f654df6.shtml

RADIO DUE https://www.youtube.com/watch?v=ceIOC8MnabE&t=1s

RADIO CAPITAL https://www.youtube.com/watch?v=leqDk35jv_A&t=6s

AGI.IT  https://www.agi.it/sport/news/2021-03-06/calcio-covid-sfonda-italia-marchio-ue-11666005/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *